Il Comitato Provinciale di Rovigo del Centro Sportivo Italiano, come ogni anno, è lieto di organizzare il tradizionale Campionato Provinciale di Calcio a 5, categoria Open, stagione 2017/2018.
L’iscrizione è aperta a squadre/società composte atleti di 16 anni compiuti o più; il Campionato, che sarà organizzato secondo il numero delle squadre iscritte, si articola in una fase a gironi iniziale, solitamente con andata/ritorno, seguita da una fase finale cui parteciperanno le prime classificate della fase precedente. Le prime quattro classificate di questa fase si sfideranno nelle semifinali, per poi giungere alle due finaliste.
La squadra vincitrice del Campionato potrà partecipare alle fasi successive, interprovinciali, regionali, nazionali; verrà premiata con la partecipazione ad esse anche la squadra vincitrice della Classifica Fair Play, compilata in base ai traguardi tecnici ed al comportamento tenuto in campo da ogni singola squadra: queste due squadre avranno l’onore di rappresentare il Comitato di Rovigo alle fasi successive.
La squadra che, a prescindere dai risultati ottenuti, dimostrerà il miglior comportamento in campo nel corso del Campionato, si aggiudicherà la Coppa Disciplina, ovvero il diritto a partecipare alla Coppa Veneto, una fase regionale dedicata.
Per tutte le squadre che non passeranno la fase iniziale dei gironi, è prevista la partecipazione gratuita al Torneo Spring Cup, che si svolgerà in parallelo con le Fasi Finali del Campionato, consentendo a tutte le squadre di giocare in maniera continuativa dall’inizio del Campionato a fine ottobre/inizio novembre sino alla conclusione, prevista per inizio/metà maggio.
Per maggiori informazioni, dubbi, domande, oppure se volete esprimere la vostra adesione, potete contattarci.
Modulo d’Iscrizione al Campionato (da presentare SUCCESSIVAMENTE all’affiliazione): DOC | PDF
Le società/squadre che si iscrivono per la prima volta possono trovare qui parte della modulistica richiesta, oppure richiederla in Segreteria.