IMPORTANTE – Da leggere con cura.

Informiamo le società affiliate che quest’anno non saranno più tollerate molte pratiche spesso in uso da tempi lontani, per tesserare un atleta sarà necessario seguire l’apposita procedura.

Sarà possibile utilizzare i soliti due moduli: quello elettronico (http://tesseramento.csi-net.it/Modelli/Tesseramento_CSI.xls) o quello cartaceo (http://tesseramento.csi-net.it/Modelli/Mod-2T-2Tesserati_.pdf).

Nel caso scegliate di usare il modulo elettronico, esso va compilato al PC, poi trasmesso a noi, così com’è, senza cambiarne il formato, oppure stamparlo e farne una scansione. Ricordiamo che con il modulo elettronico resta sempre l’obbligo di stamparlo per farlo firmare all’atleta, tuttavia tale copia resta negli archivi della società, a noi basta quella elettronica (senza firme). E’ il metodo più rapido, soprattutto per tesserare più persone, e quello da noi preferito, tant’è che ha la precedenza di elaborazione sui modelli cartacei.

Il modello cartaceo, invece, va compilato e fatto firmare al tesserato, su di esso va riportato il nome della società e deve essere controfirmato dal Presidente della stessa. Il modulo va necessariamente consegnato a noi, che lo terremo in archivio. Potete anticiparne una scansione via email, per accelerare le pratiche, ma entro qualche giorno dovrete necessariamente portarcelo.

Al tesseramento vanno allegati, nel caso l’atleta pratichi attività agonistica (calcio o pallavolo), una copia di un documento d’identità e una foto formato tessera. Potete pure trasmettere questi supplementi tramite posta elettronica, tuttavia in tal caso devono essere copie digitali adeguate. Non saranno considerate foto sfocate, scure o deformate. Nel caso utilizziate un telefono per fare la foto, assicuratevi che la fotocamera sia parallela al documento, e lo stesso sia a fuoco. Se avete a disposizione uno scanner, vi raccomandiamo di preferirlo a qualsiasi telefono o macchina fotografica.

Logicamente, con simili premesse, è chiaro che, dal 1 novembre 2017, non considereremo richieste di tesseramento che non rispetteranno quanto scritto sopra. Chiaramente non le ignoreremo, ma risponderemo alla società spiegando cosa manca e come rimediare. Ricordate che, seguendo queste procedure, riusciremo a ottimizzare i tempi richiesti per il tesseramento: una maggiore velocità ed efficienza vi permetterà di ricevere le vostre tessere in minor tempo, ovvero un vantaggio per voi e le società cui appartenete.

Per ulteriori informazioni a riguardo, restiamo a vostra disposizione.