Intitolata a Giuseppe “Beppe” Osti la sala mediateca della Casa dello Sport di Rovigo

Nella mattinata di sabato 22 marzo si è tenuta la cerimonia di intitolazione della sala mediateca della Casa dello Sport di Rovigo a Giuseppe “Beppe” Osti, storico presidente del Coni locale.
L’evento è stato introdotto dal presidente provinciale del CSI Giovanni Cattozzi e ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle istituzioni, tra cui il vescovo di Rovigo Pierantonio Pavanello, il sindaco di Rovigo Valeria Cittadin insieme all’assessore allo Sport Andrea Bimbatti, il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, l’assessore regionale del Veneto Valeria Mantovan e monsignor Guido Lucchiari, già assistente spirituale del Coni rodigino. Presenti anche i familiari di Osti, in particolare, la vedova di Beppe Osti Anna Lena e la figlia Maria Elena.
I tanti interventi hanno ricordato numerosi aspetti della figura di “Beppe” Osti, uomo che ha dedicato la sua vita alla crescita dello sport e dei giovani. La sua visione dello sport non era solo legata all’agonismo, ma anche alla crescita personale attraverso il confronto e la collaborazione.